Femi S.p.A ha attivato una specifica procedura di gestione delle segnalazioni compiute da un soggetto che, nello svolgimento delle proprie mansioni, si accorge di un illecito, un rischio o una situazione di pericolo che possa arrecare danno all'azienda per cui lavora o riscontrate durante la propria attività svolta con la società, nonché a clienti, colleghi, cittadini e qualunque altra categoria di soggetti. (c.d. “whistleblowing”)
La Società si è dotata di un Canale Interno dedicato alle Segnalazioni, riservato e protetto, attivabile tramite le seguenti modalità:
Non rientrano nella presente Procedura e conseguentemente non possono godere delle tutele previste dalla Legge segnalazioni o informazioni pervenute tramite e-mail ordinaria, pec, o depositate presso la sede legale o consegnate in modo difforme rispetto a quanto sopra previsto.
Può essere oggetto di Segnalazione interna – attraverso, cioè, il canale whistleblowing che la Società ha deciso di adottare – qualsiasi comportamento, atto od omissione che leda l’interesse pubblico o l’integrità della Società e che integri (o si ritiene fondatamente che integri):
Nel campo di applicazione della presente procedura non sono invece ricomprese:
Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili al seguente link.